Puoi esprimere e innalzare la tua personale Energia Vitale per realizzare Progetti e Obbiettivi di vita a beneficio di Prosperità , Abbondanza e Benessere.
Tai Chi
Antica arte marziale, pratica energetica e meditativa in cui si eseguono movimenti corporei lenti, semplici ed armoniosi adatti ad ogni età, ottima per prevenire il sorgere di disarmonie fisiche, mentali e spirituali, e per liberare e aumentare l’energia in tutto il corpo.
La sequenze delle forme e degli esercizi ci aiutano a ritrovare:
equilibrio, stabilità, rilassamento, forza fisica e interiore, energia, flessibilità, armonia nelle forme, una migliore circolazione di linfa e sangue ed una migliore funzionalità di tutto l’organismo.
Qi gong e risveglio energetico
Sequenze di esercizi fisici ed energetici utili a preservare lo stato di benessere della persona e ad aumentarne il livello di Vitalità.
Gli esercizi si basano sulla qualità e quantità del gesto, sulla consapevolezza del respiro e sul corretto atteggiamento mentale.
La pratica può avvenire in posizione eretta, oppure in posizione seduta o sdraiata.
Il Qi Gong insegna una buona postura, una corretta respirazione e una maggiore sensibilità per il proprio corpo.
Irene Deflorian, insegnante di Tai Chi e Qi Gong dopo la pratica vi consegna una mini procedura da poter poi praticare a casa in autonomia, informandovi inoltre sui corretti stili di vita che possono esservi utili secondo i principi del Benessere Olistico.
Le Marce della Salute di Guo Lin
Secondo la tradizione taoista, il benessere di ciascuno dipende dall’armonia tra corpo, mente e spirito. La pratica del taoismo integra questi aspetti portando a una radicale e completa trasformazione della persona. Gli insegnamenti ci dicono che siamo tutti nati con una scintilla di bontà, detta anche Natura Originaria. Imparando e praticando le arti taoiste, possiamo incamminarci su un percorso che ci riporta a questa Natura Originaria, a uno stato naturale di salute e di stabilità, a una mente chiara e a uno spirito armonico e compassionevole verso il mondo e verso chiunque intorno a noi.
La pratica delle “Marce della salute” si sviluppano in Natura con camminate meditative in linea e in cerchio, si eseguono respirazioni con un ritmo specifico per i 5 elementi e relativi organi vitali (polmone, cuore, milza, rene, fegato).
La pratica di questo metodo di Qi Gong, aiuta a acquisire una camminata elastica, fisiologica, che decomprime le articolazioni, rilascia le fasce, nutre tutte le strutture del corpo, garantisce un movimento vitale fino a tarda età.
Lezioni di Sci
Si dice nata sugli sci….
Ho imparato a sciare da piccola ed ho subito amato questo meraviglioso sport. Inizialmente passeggiavo giocando nel piazzale di casa con gli sci ai piedi, poi ho cominciato ad assaporare il brivido della discesa su un lieve pendio affiancato al bosco risalendolo a “scaletta”. Quando ho imparato a frenare e a curvare è arrivato anche il momento di prendere il mio primo impianto di risalita sul prato di Sorte a Moena e scendere sciando su un pendio facile.
Sciare ha rappresentato per me fin da piccola un modo per divertirmi all’aria aperta, assaporando la purezza dell’aria e la bellezza della Natura e dei paesaggi in tutte le sue forme invernali.
Ho da sempre sentito ed espresso una grande armonia nei movimenti e nelle discese, sopra la neve bianca, a volte fresca, farinosa e leggera, a volte dura e ghiacciata, a volte bagnata e pesante, sentivo di danzare una danza dove la leggerezza disegnava traiettorie con raggi di curva di varie e divertenti misure.
Nel tempo l’evoluzione dello sci ci ha permesso di raggiungere con impianti sempre più comodi e efficienti, piste da sci di diversi gradi di difficoltà e soprattutto “viaggiare” con gli sci ai piedi visitando Valli montante di immensa bellezza naturalistica. Oggi le piste sono perfettamente mantenute, posso assicurare che sono quasi dei tappeti di neve perfettamente battuta senza buche ne salti.
Imparare a sciare attualmente è molto più facile, veloce e immediato, i nuovi materiali, sci e attrezzatura, ci permettono di scendere per pendii adeguati alle nostre capacità in pochi giorni.
E’ consigliato sempre e comunque avvalersi inizialmente dei consigli e degli insegnamenti di un Maestro di sci, per imparare fin da subito come muoversi e come approcciarsi alla discesa e all’ambiente montano invernale.
Sono stata un’atleta nazionale di sci, ho partecipato a gare di coppa Europa e Coppa del Mondo nella specialità della discesa libera e del super gigante. Per anni mi sono allenata con grande passione e dedizione, imparando ogni segreto per sciare al meglio su ogni tipo di pendio e di neve.
Insegno a sciare da molti anni e ho sempre trovato una tecnica e un metodo ideale alla persona che desidera conoscere questo sport e praticarlo. Ognuno di noi ha la propria individualità e le proprie capacità fisiche e corporee, tutti possono comunque imparare a sciare a qualsiasi età.
Ogni lezione diventa un momento importante per insegnare alle persone ad esprimere potenzialità e talenti non ancora espressi e conosciuti, lasciando andare lo stress per ritrovare nella proprio movimento spontaneo un innato approccio al gioco, al divertimento, alla prestazione sportiva e alla Natura.
Le mie esperienze nel campo dello sport e dell’insegnamento mi hanno portata e creare una professionalità che può aiutare il singolo e i gruppi a sciare al meglio delle proprie potenzialità, senza fatica e senza paure.
Oggi amo insegnare lo sci a chi desidera imparare la tecnica, il rispetto della Natura e ad ammirare e vedere la bellezza di ciò che ci circonda. Mi piace ricercare attraverso la conoscenza delle persone il sistema più semplice e veloce per farli sciare e allo stesso tempo divertire, rilassare e far si che aprano il loro cuore alla Natura e a tutti gli elementi che la compongono”
Ti aspetto con gioia per sciare insieme