Il Naturopata è un professionista che si occupa del trattamento e dell’educazione volti a favorire l’adozione di uno stile di vita in linea con le naturali risorse dell’individuo. La prestazione professionale avviene a mezzo colloquio e/o trattamento manuale o vibrazionale, in collaborazione, qualora necessario, con le figure mediche o sociosanitarie. Si avvale di tecniche specifiche per coadiuvare i processi fisiologici naturali, stimolare la forza vitale, assecondare la spontanea capacità dell’organismo di autoregolarsi per raggiungere l’omeostasi. Considerati gli aspetti costituzionali e familiari dell’individuo, le influenze ambientali e sociali, il naturopata si adopera per favorire le capacità della persona di ripristinare il suo equilibrio sistemico.
Lavorare su noi stessi ci porta ad esplorare una natura interiore che ha la potenza, la forza, il coraggio, la gioia, la luce e la determinazione della natura che esiste tutto intorno a noi.
Possiamo ottenere grandi risultati basandoci su un approccio globale alla salute, riportando il nostro corpo a vibrare in armonia con i ritmi, i cicli e i movimenti dell’Universo.
Nella sessione di Naturopatia la persona viene stimolata a ritrovare e riconoscere le proprie naturali risorse e i potenziali per rinvigorire l’energia vitale, sostenere i cambiamenti, così da poter beneficiare di benessere a tutti i livelli.
Durante la sessione il lavoro che facciamo si basa sulla convinzione e sul principio fondamentale che ogni individuo è unico e per tale unicità necessità di essere valorizzato nella globalità delle proprie risorse e talenti.
La persona diventa il regista e l’autore del proprio benessere, attraverso la crescita della propria energia vitale e la riscoperta e la messa in pratica dei propri talenti.
L’operatore Kinesiologo-Naturopata accompagna la persona nel percorso di crescita, benessere ed evoluzione avvalendosi di tecniche e supporti naturali che emergono dal colloquio con l’organismo per tramite del test Kinesiologico.